16 settembre 2013 – inter nos

In apertura, il presidente ha illustrato gli eventi in programma anticipando il prossimo impegno del club a favore del programma contro lo sfruttamento dell’infanzia e dell’adolescenza (chi fosse interessato, visiti www.racsrag.org oppure la pagina facebook https://www.facebook.com/pages/Rotarian-Action-Group-Against-Child-Slavery/121197057958416).

Schermata 2013-09-18 a 00.02.06

Serata poi dedicata ai soci. Il discorso si è focalizzato sul mood dominante: l’economia che non tira, la difficoltà di questo paese che non sa offrire occasioni di investimento, la fuga dei talenti giovani all’estero, ….

foto 5

Le visioni venivano – a dir il vero – un po’ dalla stessa parte (su quattro soci che hanno raccontato come va la loro attuale attività, tre erano professionisti (F Bandiera, architetto; N Stradiotto, avvocato e F Contessotto, commercialista) ed il quarto (M Bassetto) dirigente bancario ora ritiratosi e part-time consulente finanziario), ma è stato molto interessante comunque discuterne perchè il punto di vista del professionista è prezioso, nel senso che offre uno sguardo di rimbalzo su quel che accade negli altri settori.

foto 3

 

 

 

 

 

In coda, l’osservazione che la risposta degli individui alle situazioni di tensione economica è formente condizionata dall’emotività, più che frutto di fredde valutazioni. E qualsiasi governo dovrebbe tenerlo presente, cominciando seriamente a fare, invece di promettere.

 

 

Un pensiero riguardo “16 settembre 2013 – inter nos

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...